psicologo como

Il benessere psicologico

Pensiamo che il benessere non consista nell'assenza della sofferenza, quanto nella capacità di affrontare le difficoltà in modo creativo e di trasformare gli ostacoli in possibilità.

E' prevista infatti la presenza di due terapeuti (in questo caso anche coniugi) per garantire una maggior efficacia dell'intervento.

Spesso sottovalutiamo le nostre potenzialità e ci convinciamo che l'unico sistema per non soffrire sia accontentarci di un modo di vivere che ci metta al riparo dagli imprevisti e ci garantisca un minimo di soddisfazione. Questa rischia di essere una magra consolazione.

Pensiamo che l'unico modo per sentirsi bene sia quello di essere protagonisti di ciò che si fa, sempre in maggior contatto con i propri bisogni ed i propri limiti.

Sempre meno timorosi di affrontare i conflitti che viviamo, sia dentro di noi che con gli altri.


Studio Psicologico La Fontana & Pinti

Sede: via Don Gnocchi 5, Orsenigo (Como)

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

stefanolafontana@gmail.com

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà dello Studio Psicologico La Fontana & Pinti .
Ultima modifica: 09/05/2016

Studio Psicologico La Fontana & Pinti - Como

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.