Psicoterapeuta Como

La psicoterapia

C'è una sofferenza inevitabile che è parte dell'esperienza umana, e una sofferenza evitabile che nasce dal rifiuto della nostra realtà. La conoscenza di sè è il primo passo verso l'accettazione delle nostre fragilità e dei nostri limiti. E' l'unico modo per aprirsi ad una profonda e gratificante relazione con l'altro.

Psicoterapia individuale

La persona è seguita da un solo terapeuta. In base al tipo di richiesta si opterà per un approccio familiare/ sistemico o gestaltico/transazionale.

La psicoterapia è un intervento basato fondamentalmente sulla parola e su alcune tecniche che favoriscono l'espressione di sè e il contatto con le nostre parti "nascoste". Ha come scopo il raggiungimento degli obiettivi personali che il cliente ha condiviso con il terapeuta. Gli obiettivi devono essere osservabili e misurabili, affinchè la persona che si sottopone alla terapia possa valutare autonomamente i risultati.

E' compito del terapeuta valutare l'opportunità degli obiettivi. La psicoterapia è un tipo di intervento che chiede una partecipazione attiva alla persona che vi si sottopone.


Studio Psicologico La Fontana & Pinti

Sede: via Don Gnocchi 5, Orsenigo (Como)

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

stefanolafontana@gmail.com

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà dello Studio Psicologico La Fontana & Pinti .
Ultima modifica: 09/05/2016

Studio Psicologico La Fontana & Pinti - Como

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.