psicologo como

Terapia di Coppia

Il trattamento prevede una prima fase di consultazione (dalle 3 alle 5 sedute). Questa ha lo scopo di valutare se esistono i presupposti per un'effettiva terapia di coppia.

Se esistono le condizioni minime affinchè sia possibile una terapia di coppia si può passare alla fase di trattamento vera e propria. Altrimenti, dopo una restituzione delle valutazioni che hanno portato a tale conclusione, i terapeuti offriranno la proposta di intervento che considerano più efficace in quel momento. Non è detto infatti che una coppia non potrà mai intraprendere una terapia; è possibile che il momento non sia quello giusto e che occorra percorrere altre strade.

La restituzione può includere l'indicazione di un percorso individuale oppure l'invio ad altri specialisti, oppure semplicemente può indicare l'inopportunità di interventi particolari.

Lo scopo della terapia di coppia non è quello di salvare l'unione a tutti i costi, ma di rendere sia la coppia che gli individui che la compongono più consapevoli e liberi di scegliere al di là di paure, condizionamenti e pregiudizi.


Studio Psicologico La Fontana & Pinti

Sede: via Don Gnocchi 5, Orsenigo (Como)

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

stefanolafontana@gmail.com

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà dello Studio Psicologico La Fontana & Pinti .
Ultima modifica: 09/05/2016

Studio Psicologico La Fontana & Pinti - Como

www.Psicologi-Italia.it

© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.